06/03/2012

EUROMEDIC BOSNIA-ERZEGOVINA

 

Euromedic Bosnia ha organizzato un simposio medico di grande successo dal titolo "La radioterapia nel trattamento delle neoplasie maligne: scopi e significati". L'evento ha visto la partecipazione di circa 150 persone tra cui medici specialisti provenienti da Euromedic Polonia e Bosnia, così come da altri istituti e centri di radioterapia di Bosnia-Erzegovina, Croazia, Serbia, Montenegro, Macedonia, Romania, Germania, Austria e Regno Unito.
Lo scopo principale del simposio è stato quello di spiegare il ruolo ed il significato della radioterapia come modalità terapeutica utilizzata da sola o in associazione ad altri trattamenti nei pazienti oncologici. Si è puntato soprattutto sulla terapia IMRT (Radioterapia ad Intensità Modulata), la più avanzata tecnologia radioterapica in uso in tutti i più moderni centri europei e del mondo.
Durante la conferenza è stato illustrato il primo caso clinico trattato con la IMRT nel CTC Euromedic di Banja Luka nel settembre 2011. In seguito, tutti i partecipanti sono stati invitati a visitare il centro per un tour organizzato.

 

 

Prenotazione
Il medico
risponde
Contatti