Pediatria

Il pediatra è il medico  preposto alla tutela dell'età dell'infanzia, evolutiva e dell'adolescenza, si prende cura cioè dei bambini e dei ragazzi nella fascia d'età tra 0 e 14 anni.
Ogni bambino, sin dalla nascita, deve avere il suo pediatra per poter accedere a tutti i servizi e prestazioni garantiti dal Servizio sanitario nazionale.
Il medico pediatra è una figura obbligatoria per i bambini fino ai 6 anni; successivamente, fino ai 14 anni, la scelta può orientarsi tra pediatra e medico di famiglia.
In caso di handicap o di patologia cronica è possibile far richiesta di una proroga nell'assistenza pediatrica fino a 16 anni di età, di grande importanza poichè il medico pediatra si è formato negli anni con una conoscenza specifica del bambino e della patologia che lo affligge. 
Per una efficace collaborazione con il medico pediatra, è importante che questi venga aggiornato costantemente sulle novità provenienti dai diversi specialisti che eventualmente consulterete e sulle vostre scelte in campo sanitario.
I nostri medici pediatri vi saranno d'aiuto nell'integrare le informazioni mediche provenienti da diversi specialisti  e  capire alcuni termini, a volte  complessi - in quanto molto specialistici - oltre a seguire lo sviluppo globale del vostro bambino.

 

Medici:
  • Chirurgia: Prof. Alberti Daniele
  • Pediatria - Endocrinologia: Dr. Buzzi Fabio
  • Pediatria -Immunologia: Dr. Lougaris Vassilios
  • Ortopedia: Dr. Brunelli Piercarlo
Prenotazione
Il medico
risponde
Contatti